La moderna implantologia

Mini impianti dentali

Spesso queste protesi dopo un certo periodo di tempo perdono in stabilità, comportando per il paziente diversi disagi, tra cui scatti rumorosi mentre si parla, irritazioni e anche stati dolorosi (i decubiti), deformazione e ritiro dell'osso sottostante, che richiedono un riposizionamento della stessa protesi dentaria removibile con continui rimodellamenti.

Con la moderna implantologia dentale tutto questo può essere evitato con i mini impianti, così chiamati in quanto sono più piccoli degli impianti usati per le protesi fisse e meno invasivi.

Applicazione

I perni che consistono i mini impianti hanno un diametro minore rispetto a quelli tradizionali, perché misurano infatti meno di 1,8 mm.

Proprio per le loro dimensioni ridotte richiedono interventi mininvasivi in anestesia locale e molto veloci, conferendo alla protesi dentale removibile stabilità e la libertà di poter masticare anche cibi solidi e sorridere liberamente, evitando movimenti inopportuni.

Per stabilizzare la protesi dentaria removibile di entrambe le arcate bastano 4 mini impianti.

Il materiale usato è il titanio, che ha il pregio di essere ottimamente tollerato dall'organismo favorendo una perfetta osteointegrazione.

VIDEO mini impianti

Potrete quindi abbandonare definitivamente le fastidiose paste adesive e tornare a sorridere liberamente e con più sicurezza.